+39 0544 473717

Con l’arrivo dell’estate, per consentire una migliore fruizione di questo sito archeologico a cielo aperto, l’Antico Porto di Classe cambia gli orari di apertura: dal 2 luglio sarà visitabile dal martedì al sabato, dalle ore 8.30 alle ore 13.30. Chiuso la domenica e il lunedì.

Inoltre, dal 12 luglio al 30 agosto, tutti i venerdì mattina, alle ore 9, è in programma l’iniziativa Ti PORTO a colazione, visita guidata ad aggregazione libera per scoprire come funzionava il porto con i suoi magazzini, quali merci arrivavano via nave a Ravenna, quali persone le accompagnavano, un vero e proprio viaggio nel passato della storia di Classe.
Al termine del percorso di visita la guida consegnerà a ciascun partecipante un coupon colazione, comprensivo di un caffè o cappuccino + una brioche a scelta e accompagnerà il gruppo presso la pasticceria convenzionata “Bar pasticceria Michele Stella”, in via Romea Sud, a pochi passi dal sito archeologico.

Tariffa: euro 8 a persona (comprende l’ingresso all’Antico Porto, la visita guidata e il coupon colazione). Non è necessaria la prenotazione.

Per chi fosse interessato a completare la visita del Parco Archeologico di Classe, che oltre all’Antico Porto di Classe comprende anche il Classis Ravenna – Museo della città e del territorio, spazio prezioso per conoscere vicende, protagonisti e reperti archeologici che fanno di Ravenna un luogo emblematico per la stessa storia europea e la Basilica di Sant’Apollinare in Classe , inserita nella Lista del Patrimonio Mondiale per la sua eccezionalità artistica, c’è la possibilità di acquistare un biglietto cumulativo per tutti e tre i siti.

Per informazioni: www.ravennantica.it oppure 320 9539916

Share This