+39 0544 473717

Com’è ormai tradizione, anche quest’anno RavennAntica parteciperà alla manifestazione tourismA, Salone Archeologia e Turismo culturale di Firenze, in programma dal 30 settembre al 2 ottobre.

Il Salone è un momento di esposizione, divulgazione e confronto di tutte le iniziative legate alla comunicazione del mondo antico e alla valorizzazione delle sue testimonianze.

RavennAntica sarà presente all’interno dello stand di Visit Romagna, personalizzato Romagna Empire, per la valorizzazione di realtà e i territori della Romagna legati al turismo archeologico, attraverso materiali promozionali che contemplano le realtà museali del territorio.

RavennAntica è coinvolta anche nel convegno sugli itinerari culturali intitolato ROMAGNA EMPIRE Il piacere del viaggio sulle tracce della storia a cura di Visit Romagna, in programma venerdì 30 settembre, presso la Sala Onice, dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Nell’occasione il presidente di RavennAntica Giuseppe Sassatelli illustrerà il tema “Abitare e pregare: tra case e chiese”, relativo all’inaugurazione delle due nuove sezioni del Museo Classis Ravenna, prevista per il 5 maggio 2023.

Si segnala, infine, che RavennAntica parteciperà anche al Buy Cultural Tourism, 5° Workshop B2B del Turismo Culturale, evento riservato all’incontro tra domanda e offerta di viaggi, esperienze e itinerari culturali tra operatori professionali del settore turistico.
Si tratta di un momento di scambio e confronto rivolto a destinazioni, enti locali e operatori coinvolti nell’offerta di viaggi, esperienze e itinerari turistici aventi come tema il patrimonio culturale (beni culturali, storia, archeologia, arte e architettura, paesaggio culturale).

Per scoprire il programma dell’iniziativa: www.tourisma.it

Share This