+39 0544 473717

Dopo l’inaugurazione, che ha visto il sold out per il primo appuntamento di Dante Vivo con Ivano Marescotti, la rassegna estiva Classe al Chiaro di Luna entra nel vivo: di seguito gli appuntamenti fino al 6 luglio presso l’Antico Porto di Classe.

Sabato 3 luglio, alle ore 21, Marescotti, insieme a Franco Costantini, propone il secondo appuntamento di Dante Vivo con l’Inferno, nello specifico il Canto V, caratterizzato dal celebre verso “Amor ch’a nullo amato amar perdona” di Paolo e Francesca, e il Canto XXI “Ed elli aveva del cul fatto trombetta” i diavoli scoreggioni.
Lo spettacolo si completa con le musiche eseguite dal vivo da Marianne Gabri (arpa elettrica) e Roberto Passuti (live electronics).
L’evento è una produzione Patàka in collaborazione con Cronopios.

Tariffa Omaggio
Apertura cancelli ore 20

Lunedì 5 luglio, alle ore 21, l’Officina della Musica porta in scena lo spettacolo I Ragazzi di Officina – The Best of 2000.
La serata prevede il concerto di fine anno degli allievi di Officina della Musica, che tornano con gioia a esibirsi dal vivo come band, in uno spettacolo che ripercorre i brani più significativi degli anni 2000.
Martedì 6 luglio, sempre alle ore 21, gli allievi tornano a esibirsi come band con I Ragazzi di Officina Free live! concerto dalle sonorità acustiche e virtuose.
Entrambi gli eventi sono organizzati da RavennAntica in collaborazione con Eleonora Casadio e Marco Castelvetro, rispettivamente direttrice e presidente dell’Associazione Culturale Officina della Musica.

Tariffe: intero 10 euro, ridotto 8 euro, omaggio bambini sotto 6 anni
Apertura cancelli ore 20

Per informazioni:
www.classealchiarodiluna.it oppure 351 8208036 dal lunedì al sabato 10 – 13/16 – 19

Seguiteci anche sui nostri social
Facebook: Classe al chiaro di luna
Instagram: @classealchiarodiluna

Share This